Marietta Tidei

Marietta Tidei

La presidente della Commissione Sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio cerca la riconferma nella provincia di Roma e con 9.596 preferenze è la più votata del Terzo Polo.

Servizi realizzati in sintesi

  • Progettazione Brand di campagna e immagine coordinata
  • Progettazione creatività social
  • Strategia social e ADS
  • Ideazione format social
  • Realizzazione sito web

Cosa ci è piaciuto

  • Lavorare per un politica esperta, competente e radicata nel proprio territorio
  • Vivere la realtà del Terzo Polo
  • Andare in cerca di preferenze in un collegio così esteso e popoloso come quello di Roma e provincia

Brand Identity

Brand

Il brand creato per Marietta Tidei è perfettamente riconoscibile. Il gradiente richiama sia i colori di Italia Viva sia di Azione, caratterizzandola immediatamente agli occhi dell’elettorato.
La dicitura “Consigliere Regionale” identifica subito la carica attuale e quella a cui è candidata.

Font

Un font ibrido, studiato appositamente per veicolare i messaggi di condivisione e innovazione che la candidata vuole trasmettere agli elettori. Le forme strizzano l’occhio all’imbito digital, creando una continuità con la semantica della palette cromatica selezionata.

Color palette

Varie tinte di viola e rosa hanno caratterizzato la palette della nostra candidata, richiamando non solo il suo partito di appartenenza, Italia Viva, ma anche i suoi capelli e i suoi colori.
Grande spazio è stato dato al bianco, dando una sensazione di spazio e luminosità.

Claim

La prima volta non si scorda mai, ma è dalla seconda che impari ad amare. E l’amore ci accomuna tutti. La comunicazione ha rispecchiato questo: perché la Regione è un impegno comune.

Campagna di comunicazione offline

Affissioni – Allestimenti Comitato – Eventi

Campagna di comunicazione online

Social Media – Web Design

Video

I video hanno avuto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale.
Ci hanno permesso di raccontare i momenti salienti della campagna elettorale e hanno rappresentato un touch point utile per individuare gli utenti più sensibili ai nostri messaggi.

Risultati

Portare avanti la campagna elettorale su due binari paralleli, quello digital e quello della presenza sul territorio, ha dato ottimi frutti.
Il claim “Regione impegno comune” ha rispecchiato pienamente lo spirito di condivisione con cui la candidata ha vissuto la campagna elettorale, coinvolgendo attivamente i cittadini e le cittadine del proprio territorio in diversi eventi di notevole successo.
Il risultato è stato quello auspicato: con 9556 preferenze, Marietta Tidei è stata di gran lunga la candidata del Terzo Polo più votata in provincia di Roma (e nel Lazio), mantenendo stabili le preferenze pur con un contesto e in una contingenza politica sfavorevole.

Altre categorie

Open chat
Contattaci 💬
Tocca il pulsante qui sotto per aprire la chat sulla tua app