Servizi realizzati in sintesi
- Progettazione Brand di campagna e immagine coordinata
- Progettazione creatività social
- Strategia social e ADS
- Ideazione format social
- Realizzazione sito web
Cosa ci è piaciuto
- Lavorare per un politico giovane ma con tanta esperienza amministrativa alle spalle
- Confrontarsi con le proposte del centrosinistra allargato
- Analizzare e comprendere un territorio policentrico e in forte sviluppo come il comune di Fiumicino
Brand Identity
Brand
Il brand creato per Ezio Di Genesio Pagliuca è perfettamente riconoscibile, sfruttando la familiarità del nome per creare sin da subito un legame tra e territorio. Le tonalità verdi caratterizzano il suo posizionamento nell’area di centrosinistra.
La dicitura “sindaco” identifica immediatamente la carica a cui si concorre.
Font
Un font ibrido, scelto per veicolare i messaggi di condivisione e innovazione che il candidato vuole trasmettere agli elettori. Le forme strizzano l’occhio all’ambito digital, creando una continuità con la semantica della palette cromatica selezionata.
Color palette
Tinte di viola, rosso e verde hanno caratterizzato la palette del nostro candidato, richiamando sia il suo partito di appartenenza, il Partito Democratico, che la sua città. I colori pastello raffigurano la gioventù e la freschezza del nostro candidato, ma anche una città il cui futuro è luminoso.
Claim
Dalla precampagna “Cosa ti aspetti dal domani?” al claim di campagna, la continuità è ben visibile. Un comune che è nato insieme al nostro candidato e a cui Ezio ha dedicato tutte le sue energie: per diventare ancora più grandi insieme.
Campagna di comunicazione offline
Affissioni – Allestimenti Comitato – Eventi
Campagna di comunicazione online
Social Media – Web Design
Simbolo della lista civica
Merch
Spille – Penne – T-shirt – Shopper
Risultati
Nonostante il clima politico nazionale sfavorevole, il nostro candidato ha ottenuto 13.115 voti, superando i consensi rispetto al candidato del centrosinistra alle elezioni di 5 anni prima, risultato poi eletto sindaco al secondo turno.