Cristiana Carrozza

Cristiana Carrozza

Dalla toga alla candidatura a Sindaco, Cristiana Carrozza ha attivato la sua città con un progetto: fare una politica che possa far sognare le persone.

Servizi realizzati in sintesi

  • Progettazione Brand di campagna e immagine coordinata
  • Progettazione creatività social
  • Strategia social e ADS
  • Ideazione format social
  • Realizzazione sito web

Cosa ci è piaciuto

  • Lavorare per una politica giovane, con molto entusiasmo e con un programma incentrato sui bisogni dei giovani
  • Confrontarsi con le prime elezionia a doppio turno del comune di Valmontone
  • Analizzare e comprendere un territorio noto per essere un polo di attrazione di turismo commerciale e d’intrattenimento, ma che si è rivelato ricco di ulteriori opportunità.

Brand Identity

Brand

Il brand creato per Cristiana Carrozza è identificabile sin da una prima occhiata, ponendo in primo piano l’indicazione alla cittadinanda: vota Carrozza sindaco. Il gradiente arancione caratterizza il suo posizionamento nell’area civica.

Font

Un font ibrido, scelto per veicolare i messaggi di condivisione e innovazione che il candidato vuole trasmettere agli elettori. Le forme strizzano l’occhio all’ambito digital, creando una continuità con la semantica della palette cromatica selezionata.

Color palette

Tinte di giallo e rosso hanno caratterizzato la palette della nostra candidata, fondendosi in un richiamo all’area civica. I colori accesi hanno una duplice valenza: la luce negli occhi della nostra candidata e il futuro luminoso che immagina per la sua città.

Claim

Valmontone è una città piena di opportunità dormienti. E noi non ci possiamo permettere che rimangano tali. Quindi il messaggio è chiaro: Accendi l’entusiasmo, Attiva la città.

Campagna di comunicazione offline

Affissioni – Allestimenti Comitato – Eventi

Campagna di comunicazione online

Social Media – Web Design

Simbolo della lista civica

Risultati

Alla prima esperienza elettorale, la nostra candidata è riuscita a rompere i tradizionali schemi bipolari della politica cittadina, ottenendo circa 800 voti, guadagnandosi così uno scranno in Consiglio Comunale.

Altre categorie

Open chat
Contattaci 💬
Tocca il pulsante qui sotto per aprire la chat sulla tua app